Marta
Manzano
Psicologa della salute
Col.:25518
Andorra
Benvenuto Mi chiamo Marta Manzano e sono una Psicologa Sanitaria e Forense. Sono nato e cresciuto ad Andorra fino all’età di 18 anni. Dopo aver fatto tutti i miei studi in una scuola francese ho deciso di continuare i miei studi universitari a Bcn.
Una volta terminata la laurea, mi sono specializzato in psicologia criminale e forense presso l’Università di Barcellona. Dopo un periodo complesso a livello emotivo, ho deciso di intraprendere un viaggio a 40.000 km in cui ho messo alla prova tutto il mio essere. Al ritorno con tutto ciò che avevo vissuto, mi sono messo al lavoro e ho preso in carico la mia vita professionale.
Ho iniziato a collaborare come volontario in Psicologi senza Frontiere, ho continuato la formazione in Programmazione Neurolinguistica e ho fatto il Master in Psicologia della Salute.
Ho esercitato la professione di Esperto Psicologico dove ho unito il mio lavoro di esperto e di psicoterapeuta, servendo principalmente donne che avevano subito maltrattamenti e abusi sessuali.
Trattare direttamente con le persone mi ha fatto fare una svolta, interessandomi esclusivamente all’intervento a livello psicoterapeutico, interessandomi in modo particolare a ciò che è legato al trauma, all’attaccamento e alle relazioni interpersonali.
Da professionista mi sento lo strumento con cui guido i miei clienti. Lo strumento, quindi, deve essere sempre ben accordato, il che significa che mi aggiorno costantemente e allo stesso tempo faccio un lavoro personale per offrire il meglio di me.